Valutazioni su costi e benefici dell'utilizzo del marmo in ambiente domestico

Le lastre di marmo hanno acquisito pregio nel corso del tempo grazie alla loro esclusività, la loro provenienza e a seconda del tipo, del colore e dello spessore, possono raggiungere costi decisamente alti. Per molto tempo il marmo è stato utilizzato infatti solo dalle classi agiate e questa nomea è ancora oggi valida e consolidata. Il professionista, il marmista e il rivenditore esperto che conoscono le caratteristiche del marmo sono senza dubbio le persone da contattare prima di una scelta così importante. Gli esperti del settore non solo sanno consigliare su come utilizzare il marmo ma anche su eventuali abbinamenti di arredo. Ad esempio il marmo risulta particolarmente elegante in combinazione con materiali come il legno o il rame, che esaltano lo stile classico, donando agli ambienti stile ed unicità.

Il Marmo Bianco di Carrara

Il marmo di Carrara già dall'antichità è considerato il più pregiato presente sul mercato anche se successivamente altre tipologie, come quello rosa, sono diventati di uso comune acquisendo prestigio in abbinamenti di arredo e costruzioni davvero spettacolari.

Il marmo in bagno

I marmisti e gli esperti negozianti rivenditori consigliano l'utilizzo del marmo soprattutto per il rivestimento e l'arredo del bagno che da sempre è considerato un grande e intramontabile classico. Utilizzato soprattutto per pavimenti, piatti doccia, lavabi e vasche da bagno, ma anche per inserti a parete, mensole ed accessori. Il marmo consente di avere un bagno chic ed elegante optando per le diverse tonalità di colore disponibili e sarà anche durevole nel tempo grazie alla sua consistenza e solidità.

oppure come accessorio in ambiente domestico

Chi ama il marmo può farsi consigliare da un marmista esperto per l'utilizzo nell'ambito degli accessori da casa come quelli per il bagno, ovvero porta saponi e bicchierini, o la cucina, come alzate, calici e centrotavola. Per non citare i bellissimi vasi in marmo che danno un tocco raffinato all'ingresso o al soggiorno della propria abitazione. Le idee sono davvero molteplici così come gli abbinamenti di colori e materiali. Il consiglio è sempre comunque di rivolgersi a chi commercia prodotti per marmisti e rivenditori specializzati che operano nel settore del marmo con esperienza e professionalità.