Il marmo nelle sue infinite sfumature è sicuramente uno dei materiali protagonisti dell’interior e outdoor design di oggi. La dimostrazione è nella proposta di oggetti e complementi d'arredo presenti nei diversi brand del settore. L’ecosostenibilità di questo materiale e le fasi di lavorazione degli esperti del settore privilegiano questo nobile materiale anche dal punto di vista ecologico. Le ditte del settore specializzate hanno da sempre, ed oggi ancor di più, una visione green nella lavorazione e nell’utilizzo degli scarti.  Oggi il nostro focus approfondisce l’interior design anche dei piccoli complementi d’arredo (come quelli a questo link).

Quali sono gli oggetti in marmo alla moda di cui non puoi fare a meno?

Tutti vorremmo poter godere di sculture come quelle di geni della storia a livello di Michelangelo Buonarroti e Canova, ma le nostre case, sia quelle dal design classico che quelle  moderne, consentono l’arredo di pezzi con lo stesso pregiato materiale.

  1. Consolle dalle linee sottili contornate da finiture bronzo ed oro sono il must nell’arredo moderno, come tavoli da salotto fino ai ben più grandi tavoli delle sale da pranzo con linee tonde o squadrate in base all’arredo dagli spessori molto sottili. 
  2. Portacandele piuttosto che fermalibri
  3. Lampade delle più svariate forme sono proposte sia con l’utilizzo del classico ed elegante marmo di carrara, sia nelle varianti scure e più moderne in nero Marquina.
  4. A queste spesso sono abbinati vasi dalle fatture moderne e classiche, splendidi come oggetti unici di design adatti a contenere fiori colorati o piante grasse più stilizzate.

Grande scelta nei negozi di arredo o nei siti specializzati nella vendita on-line riguarda i nuovi complementi come i portaoggetti per consolle d’entrata o i meravigliosi profumatori per ambienti, eleganti con i contorni di marmo squadrati ed i lunghi steli in legno. Alcune delle più importanti maison di profumi, hanno affidato a design famosi la creazione di questi oggetti dove inserire le note profumazioni. Anche i sempre più diffusi bastoncini d’incenso hanno trovato nel marmo dei supporti eleganti e minimal. Storiche rimangono le scacchiere con tutti i meravigliosi pezzi scolpiti che danno un tocco di classe agli ambienti e che riportano in auge un gioco antico e spesso sottovalutato.

La diffusione del marmo in cucina è nota a tutti, ma perché non completare questo luogo simbolo del nucleo familiare o il punto d’incontro per le nostre serate in amicizia con dei complementi ad hoc? Proprio per questa ragione i migliori brand ci hanno accontentati portando sul mercato taglieri, mortai sottopiatti e vassoi.

Non possiamo tralasciare il bagno, ambiente dove il marmo forse la fa da padrone. Piani e ripiani, pareti dai colori e disegni più sensazionali, docce spettacolari ma con tutti gli accessori moderni. Proprio qui troviamo contenitori di design e porta saponette, con l’ormai immancabile portasapone liquido.

Ma per mantenere sempre belli nel tempo tutti questi oggetti? Articolipermarmisti.it con i prodotti adatti per la cura, la  manutenzione ed il ripristino del marmo farà al caso vostro. Scopri tutto il nostro catalogo ed approfitta dell’assistenza live online.