L’applicazione e lʼincollaggio del marmo sono delle procedure molto delicate che richiedono diverse ore di lavoro e per una resa ottimale non possiamo che affidarci ad articoli, come la cartuccia Tenax Titanium, sempre presente nell’inventario delle attrezzature di un marmista. Si tratta fondamentalmente di un mastice per l’incollaggio non solo di marmi, ma anche di graniti, agglo-marmi, quarzi e ceramiche. É una colla facile da applicare che si presta anche per le piccole riparazioni dei piani cucina o dei piani bagno in marmo.

Perchè é diverso da tutti gli altri mastici per l’incollaggio

Quello che questo mastice per l’incollaggio garantisce, rispetto agli altri presenti in commercio, oltre al giusto dosaggio durante l’utilizzo, è l’ottima adesione ed una rapida asciugatura senza la neccessità di alte temperature. Una volta applicato e lasciato indurire, il mastice si presenta liscio al tatto, brillante alla vista e facilmente lucidabile. Infine, per un risultato ancora più sorprendente sarà sufficiente applicare la cera liquida Bellinzoni, studiata appositamente per donare colore e ravvivare la bellezza della pietra. Il risultato è un gradevole “aspetto bagnato”. Ma vediamo come deve essere utilizzata la cartuccia Tenax Titanium.

 

 

Per un efficiente uso del prodotto

Consigliamo caldamente di utilizzare la cartuccia con pistole professionali al fine di ottenere una buona estrusione del prodotto, onde evitare una scorretta dosatura. Per una guida più dettagliata rimandiamo ad un precedente articolo incentrato sulla giusta tecnica per l’applicazione del mastice per il marmo.

 

La cartuccia Tenax Titanium

Il sistema di incollaggio per marmo, granito, ceramica e quarzo è disposibile in una vasta gamma di colori. La selezione è resa semplice grazie al sistema di color match che garantisce un ottimo risultato che risalterà sicuramente la bellezza e l’imponenza del marmo. Tenax Titanium è l’articolo perfetto per i marmisti che cercano, in un unico prodotto, velocità e forza d’incollaggio. Tra le sue caratteristiche tecniche, per cui rimandiamo alla scheda del prodotto, è possibile osservare un ottimo rapporto di miscelazione, tempo di gel, di movimentazione e di lavorazione.