Come rendere il marmo idrorepellente?
Il marmo, le pietre naturali ed il granito sono materiali unici per loro natura, resistenti e versatili nelle funzionalità di utilizzo, presenti nelle nostre abitazioni, locali e negozi. Preservare la loro bellezza ed integrità è molto semplice con i prodotti adeguati e la manutenzione ordinaria. L’applicazione faciliterà il mantenimento negli anni e preserverà il loro splendore. Nel proteggere il marmo è fondamentale l'utilizzo dei prodotti idrorepellenti, per maggiori informazioni scopriamo in quest'articolo come usano e quando.
Proteggere il marmo con prodotti idrorepellenti
Applicare un buon idro oleorepellente significa:
- - creare una barriera invisibile a protezione della superficie per impedire l’assorbimento di liquidi impedendo così anti estetiche macchie di acqua, olio o altre sostanze
- - favorire la pulizia in quanto la superficie risulterà più liscia e preservare la pietra. Tra le diverse tipologie, si può scegliere un effetto naturale, che non altera il colore del materiale, sia per finiture lucide che opache. Si può optare anche per un effetto "ravvivante" o “bagnato” che tonalizza leggermente il colore. Tra le varie tipologie, ci sono anche prodotti adatti al contatto alimentare, ideali per i piani cucina o superfici a contatto con alimenti.
Questi prodotti sono ideali anche per l’applicazioni su pavimenti, ma in presenza di marmo non preservano la superficie a contatto con le sostanze acide (limone, vino, aceto, aranciata o secrezioni di animali domestici). Scopri tutti i nostri prodottii ideali per questi utilizzi nell’apposita sezione dedicata e leggi anche tutti i nostri consigli nell’amplio blog.
Come applicarli ai prodotti
L’applicazione è molto semplice e può essere effettuata con un rullo o panno bianco. La resa dipende molto dal tipo di pietra, che può assorbire più o meno prodotto in base alla porosità. Il nostro consiglio è sempre quello di effettuare un’accurata pulizia della superficie con un apposito detergente neutro per pietre come Detertwin di Lantania o Lem 3 di Bellinzoni, e poi applicare una prima mano leggera di prodotto. A completa asciugatura, applicare una seconda mano per una miglior prestazione.
Si consiglia di applicare l'idrorepellente una volta all’anno per mantenere sempre il giusto grado di protezione. Qualsiasi dubbio può essere chiarito dal nostro personale specializzato, che con anni di esperienza potrà suggerire il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Contattaci in chat o nell’apposita mail dedicata dove gratuitamente e senza impegno mettiamo al servizio del cliente l’esperienza di quasi 50 anni di attività specifica nel settore. Visita il nostro shop on line per trovare quello più adatto alle tue esigenze. Tutti i nostri prodotti sono per uso professionale ed accuratamente selezionati tra i molti marchi presenti nel mercato, per efficacia e completezza di utilizzo.