MARMOMAC 2025si avvicina : dal 23 al 26 Settembre
Marmomac è la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili. Nata all’interno di uno dei principali distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale, Marmomac è oggi il principale hub internazionale dei protagonisti del comparto, un’insostituibile piattaforma in cui business e aggiornamento professionale si incontrano, diventando luogo privilegiato di innovazione e formazione - scopri qui il calendaria delle altre fiere a livello mondiale
Un appuntamento che è molto più di una semplice fiera: Marmomac è un crocevia globale di innovazione, cultura e impresa, capace di unire oltre 1.400 espositori da più di 50 Paesi, con una community professionale che supera i 50.000 operatori internazionali. Numeri che parlano di una manifestazione consolidata, capace di intercettare le sfide del presente e orientare il futuro del progetto in pietra.
Come sempre grande spazio verrà dedicato all’architettura e al design con percorsi dedicati a nuovi utilizzi del materiale lapideo. All’interno del Padiglione 10 si terranno approfondimenti, Workshop e lectio di architetti e designer del settore in una location elegantemente contornata da vip lounge, ristorante e wine bar con la possibilità di seguire laboratori che faranno conoscere in modo accurato il processo produttivo dalla pietra naturale al prodotto finito. Il padiglione 7 è da sempre il fulcro per i produttori di attrezzature e prodotti di uso quotidiano il marmista.
La versatilità di questa fiera, arrivata alla 59 edizione, include una vasta platea di acquirenti ed oltre ad esporre materiali di innata bellezza, coinvolge imprenditori ed artigiani del design anche di lusso con l’esposizione di arredamenti per cucine, bagni tavoli ed oggetti di design. La fantasia e la capacità di questi maestri della pietra meritano la visita per ampliare le conoscenze e le nuove proposte da offrire successivamente ai clienti. In un mondo di veloci cambiamenti risulta estremamente interessante vedere ed acquisire nuove tecniche di lavorazione da applicare al più antico materiale utilizzato nelle costruzioni.
Consigliamo vivamente la visita a questa importante esposizione a tutti gli operatori del settore per il continuo aggiornamento delle tecniche di utilizzo. Articoli per marmisti come sempre da oltre 45 anni di attività raccoglierà per voi tutte le nuove proposte e soluzioni lavorative da proporvi
Buona fiera a tutti!