Il comparto della pietra è in trepida attesa e pronto per la  57esima edizione della fiera internazionale del marmo e della pietra naturale che si terrà a Verona dal 26 al 29 Settembre. Marmomac 2023 prevede ben 1500 espositori, provenienti da tutto il mondo su ben 80.000 mq di superficie espositiva.

A Marmomac 2023 grandi sono le novità del design 

The plus theatre Herbatium mirable è una mostra che si propone come un erbario immaginario popolato da una serie di opere artistiche in marmo ispirate al regno vegetale. L’autore trae spunto dall’affascinante varietà delle forme botaniche per creare, mediante l’uso di software e macchine a controllo numerico, una collezione di sculture fantastiche di raffinata eleganza e altissima precisione.

L’obiettivo della mostra è l’esplorazione delle potenzialità dei nuovi strumenti digitali nella lavorazione avanzata della pietra naturale e lo sviluppo di questo nuovo linguaggio espressivo. Una mostra di grande interesse anche per per la varietà di marmi pregiati impiegati, le differenti tecniche di lavorazione e l’alta professionalità delle aziende partecipanti.

Marmomac 2023

L’esclusivo programma dell’accademy è consultabile on line nel sito della fiera

Grande collaborazione firmata da Elle Decor Italia sarà presente nella nuova Hall 1 con “ A matter of stone” Dove vengono integrati sistemi e progetti indoor e putdoor, rivestimenti per l’ambiente domestico e per i grandi hotel di design oltre a progetti innovativi nell’ambito degli accessori.

Saranno evidenziate le grandi potenzialita della pietra, il programma green nell’arredo con opere realizzate dai principali laboratori di Design Italiani e internazionali.

 

I principali settori tecnologici che interessano Marmomac 2023 sono:

 

    • Marmo, pietra & design (marmi, graniti, pietre, design con la pietra, agglomerati di marmo) 

 

 

    • Blocchi e pietra grezza (blocchi di marmo, blocchi di granito, pietra grezza, grandi formati) 

 

 

    • Macchine e attrezzature (macchine e attrezzature per il settore litico, macchine e attrezzature da laboratorio, mezzi di trasporto e di sollevamento, macchine e sistemi per lo smaltimento, ecologia e depurazione, macchine a controllo numerico – area dinamica)

 

 

    • Utensili e prodotti chimici (abrasivi, utensili diamantati, prodotti chimici, tecnologie per il recupero di beni architettonici, bronzi artistici arte funeraria)

 

 

Operatori del settore e amanti del mondo della pietra in tutte le sue sfaccettature non possono mancare a questo importante evento soprattutto dopo il successo dell’edizione 2022.

Articoli per marmisti come sempre da oltre 45 anni visiterà gli stand espositivi  leader del mercato, nostri stimati fornitori selezionati in anni di lavoro e dei nostri spettacolari clienti, molti dei quali negli anni si sono fatti riconoscere a livello internazionale entrando con competenza e determinazione nelle migliori costruzioni internazionali nel campo dell’hospitality, del design internazionale degli store dei brand del lusso ecc.

Raccoglieremo per voi le principali proposte del mercato per la lavorazione e manutenzione della pietra presenti a marmomac e saremo felice di condividere con voi tutte le novità nel nostro sito.