Si avvicina il Salore del Mobile di Milano, uno dei più grandi eventi mondiali finalmente in presenza per quanto riguarda l’arredamento della casa. Già da alcuni mesi i migliori brand del settore ripropongono con forza l’utilizzo del marmo, delle pietre naturali come materiali eco sostenibili e di grande utilità.

 

IL MARMO E’ PROTAGONISTA INDISCUSSO DEL SALONE DEL MOBILE

L’utilizzo di questo materiale è proposto da tutti i più importanti designer per l’arredo di spazi interni ed esterni, prestando grande attenzione al risultato finale: un’armonia tra la luce, i colori ed i materiali, senza tralasciare la resistenza e durevolezza unite alla tipologia di lavorazione effettuata dai professionisti del settore con le tecniche più moderne e gli strumenti e prodotti leader nel settore.

 

VALORIZZARE L’ARREDO INTERNO  

Il marmo è grande protagonista nel ritorno del piano dei tavoli, soprattutto per il salotto, di consolle per corridoi ed entrate, con una nuova versione di pregio dovuta allo spessore minimal dell’appoggio. La bellezza delle venature della pietra che la natura ci offre viene esaltata dalle anticature o lucidature utilizzate in fase di lavorazione. Forti componenti di pietra naturale si ritrovano nell’arredo del bagno, con pareti importanti e decorative che formano un armonico decoro. Tutte queste superfici meritano la massima cura e attenzione utilizzando specifici prodotti per il marmo  che si possono trovare dai rivenditori di prodotti per il marmo e la pietra. Affidatevi sempre a professionisti seri per i consigli di utilizzo dei prodotti. Troppo spesso nel web si trovano i consigli della nonna o altri rimedi fai da te che spesso non risolvono il problema, ma lo ampliano.

 

 

CURA DELLA PIETRA NEGLI AMBIENTI ESTERNI 

Un grande utilizzo della pietra naturale si riscontra anche nelle finiture esterne per valorizzare abitazioni moderne fornendo un mix di stili molto interessanti. In molte abitazioni dove è presente una zona piscina, gli architetti propongono pietre a colori contrastanti da proteggere e trattare con i prodotti leader nel settore presente da anni nei trattamenti per marmo e pietra.

piscina-esterna

 

 

 

 

Il  trattamento delle pietre permetterà una più facile manutenzione e pulizia della zona ed un minor deterioramento che negli anni il sole e gli agenti atmosferici causano ai materiali naturali.

 

 

 

 

 

 

I PROTAGONISTI DEL SALONE DEL MOBILE 

Da sempre il marmo e le pietre sono presenti nelle cucine sia moderne che di stili differenti donando all’ambiente un’eleganza unica. Purtroppo l’ambiente della cucina, per l’utilizzo di prodotti e sostanze, potrebbe macchiare il marmo o la pietra. Per questo è indispensabile l’utilizzo di un ottimo idro-oleo repellente per proteggere le superfici e detergenti appositamente studiati per il marmo “nutrienti”, non aggressivi e delicati con il lucido.

Il Salone del Mobile 2022 saprà proporre tutte le nuove idee per vivere davvero questa transizione ecologica e portare i materiali più antichi del mondo, su tutti il marmo, nelle nostre case con tutta l’eterna bellezza unita alla modernità