Facebook

Instagram

LinkedIn

Consigliato da Top Negozi

Youtube

DISCHI DA TAGLIO DIAMANTATI

I Dischi Diamantati sono utensili da taglio costituiti da un'anima di acciaio e da una corona diamantata perimetrale. L’ anima di acciaio ad alta resistenza consente di tagliare con precisione e sicurezza, e deve essere piana e in tensione; L’anima sostiene e porta in rotazione la parte diamantata per il taglio di marmo, cemento e materiali di altro tipo ed è ideale per il taglio di qualsiasi materiale presente in edilizia.
 
La parte diamantata perimetrale di un disco è formata da una lega di diamante industriale e di polveri metalliche, pressata a caldo nel processo di sinterizzazione e può essere a fascia continua o a settori.
 
Ecco le principali tipologie di Disco Diamantato:
 
  • A CORONA CONTINUA : strumento destinato all'utilizzo edile, adatto al taglio di tutti i materiali da costruzione. Esistono dischi specifici per il taglio del granito e del cemento armato, a seconda dei modelli.
  • A SETTORI SALDATI: Strumento universale professionale adatto al taglio di cemento armato, pietre naturali, marmi. Presenta un’elevata velocità di taglio ed un elevato rendimento.
  •  A SETTORI SALDATO CON SINTERIZZAZIONE: utensile utilizzato nei cantieri edili, adatto al taglio di tutti i materiali da costruzione.
 
Il disco diamantato può essere utilizzato anche per il taglio di cemento armato durante operazioni di demolizione.
 
La scelta del disco diamantato più idoneo allo scopo viene effettuata in base al tipo di conglomerato da tagliare, alla quantità e qualità dell'acciaio di armatura, alla produzione giornaliera che si vuole raggiungere.
 
Il taglio viene normalmente effettuato per successive "passate" sempre più profonde.
 
I nostri dischi diamantati sono stati realizzati con materiali di fabbricazione e tecniche di ultima generazione, assicurandone le alte prestazioni come facilità di taglio e alta precisione.
 
I dischi diamantati possono avere dimensioni diverse, a seconda del macchinario sul quale devono essere installate che può essere per esempio una fresa o una smerigliatrice, anch’esse di diverse tipologie.
 
La smerigliatrice angolare, per esempio, nota anche come flex, è un utensile portatile di impiego manuale che viene usata con dischi diamantati per il taglio, oltre che con altre strumenti come spazzole o abrasivi, per asportare bave, spianare e tagliare.
 
Ne esistono di svariate dimensioni, con impugnature di forma diversa e adatte a diversi tipi di impiego.
 
La scelta di un disco diamantato va fatta con molta cura per la durata ed efficienza del disco:
Un disco diamantato può costare anche molto meno di un altro, ma probabilmente conterrà meno polvere di diamante e più fine, con la conseguenza di un allungamento dei tempi, un consumo più veloce, spessore minore e con l'uso, perderà la planarità, rendendo lento e difficoltoso il taglio a causa del riscaldamento per attrito con conseguente bombatura sempre più accentuata.
 
Nel settore professionale, i dischi diamantati specifici, presentano ciascuno il tagliente sagomato appositamente per marmo, cemento, pietra e granito.
 
Tutti i dischi diamantati sul nostro sito sono realizzati con anima in acciaio resistente alle pressioni e con materie prime selezionatissime utilizzando diamanti e leganti metallici di alta qualità per assicurare le migliori prestazioni di taglio e una lunga durata e farne dei prodotti eccellenti.
 
Disponiamo di dischi diamantati per ogni tipo di lavoro, taglio e macchina dai dischi diamantati per frese a ponte a dischi diamantati per smerigliatrici per granito marmo